Trani, a fuoco portone sindaco Bottaro: ieri l'ordinanza anti-stazionamento
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
L'incidente
Giuseppe Dimiccoli
26 Gennaio 2021
BARLETTA - Un impatto terribile, di quelli che non lasciano scampo. È stato un «frontale» violento a seminare angue e morte sulla «Strada provinciale 21» (ex Sp3) detta «delle Salinelle», che dal bivio dell’ex statale 16, nei pressi del’Ofanto, porta a Canosa passando nei pressi di Canne della Battaglia e di Casalonga.
Una via di comunicazione che da troppo tempo ha bisogno di una attenta manutenzione indispensabile per evitare incidenti lievi, gravi, gravissimi e addirittura fneti, come quello avvenuto ieri mattina.
Angelo Raffaele Mascolo, 73 anni, ci ha rimesso la vita. Era alla guida del suo Ducato, che si è scontrato con un autocarro Iveco. La tragedia è avvenuta intorno alle 8.30, nei pressi di Canne della Battaglia. Stando alle prime ricostruzioni del fatto, l’uomo è morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi da parte degli operatori sanitari intervenuti sul posto. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale di Barletta, che sono intervenuti per effettuare i rilievi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri. Pare che il Ducato non abbia tenuto la carreggiata, finendo con urtare l’autocarro che proveniva in senso contrario.
A causa delle piogge degli ultimi giorni la strada è stata invasa da acqua, fango e arbusti. Una miscela ricorrente e micidiale alla quale nessuno sembra in grado di porre rimedio, a cominciare dalla Provincia di Barletta, Andria,m Trani da cui dipende la manutenzione del tratto viario. Che diventa così un vero e proprio tracciato di rally per quegli automobilisti che si avventurano in quelle condizioni lungo la strada delle Salinelle. La carreggiata, già stretta, diventa ancora più insicura. Tragicamente insicura. Chi interverrà?
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su