Martedì 09 Settembre 2025 | 01:53

Coronavirus, paziente cinese trasportato da Bisceglie: sta bene, test negativo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Solidarietà per Felice, bimbo diTerlizzi in Usa per speranza cure

Il 40enne ieri fu trasportato da Bisceglie nel reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari. L’invito è a non farsi prendere dal panico. Il solo fatto di provenire dalla Cina non giustifica allarmi

Mercoledì 12 Febbraio 2020, 21:24

BARI - Il direttore del dipartimento Politiche della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, comunica che «il paziente trasportato ieri da Bisceglie nel reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari, è risultato negativo a tutti i test eseguiti, compreso quello per il nuovo Coronavirus». Il paziente, un 40enne di nazionalità cinese, «sta bene e non ha nessun problema», precisa Montanaro.
«Ancora una volta - aggiunge - l’invito è a non farsi prendere dal panico. Il solo fatto di provenire dalla Cina non giustifica allarmi né sanitari né tantomeno mediatici. La gestione del caso ha, comunque, permesso di testare sul campo, ancora una volta, la tempestività della presa in carico dei pazienti e della diagnostica specialistica di alto livello dei centri regionali di riferimento». «Il lavoro della task force e il protocollo operativo - conclude Montanaro - consentono di poter tranquillizzare la popolazione pugliese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)