Mercoledì 10 Settembre 2025 | 14:08

Treni investono trattore
sui binari: Adriatica in tilt

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, treni investono trattorefermo sui binari: Adriatica in tilt

I due convogli (un Freccia d'argento e un regionale) procedevano in direzione opposta: circolazione ripresa dopo alcune ore

Martedì 14 Febbraio 2017, 09:49

11:23

Due convogli di Trenitalia che marciavano in direzione opposta hanno travolto nella tarda serata di ieri un mezzo cingolato (un piccolo trattore o un escavatore) abbandonato tra i due binari, forse perché si era bloccato. L’incidente è avvenuto in una zona di campagna a circa un chilometro dal passaggio a livello di Bari-Torre a Mare. Illesi i passeggeri del Frecciargento diretto a Lecce e del regionale Fasano-Bari.
Il conducente del trattore, forse un agricoltore che avrebbe tentato di attraversare i binari da una zona di campagna per evitare il passaggio a livello, che era chiuso, sarebbe riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei treni. Sul posto sono stati trovati solo i rottami del mezzo cingolato. La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente stamani attorno alle 6:30.
L’incidente ha provocato danni ingenti ai due convogli, ai binari e all’impianto di segnalazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)