Domenica 19 Settembre 2021 | 04:42

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

sicurezza

Una app per
soccorsi più veloci
in caso di incidenti

BARI - Una nuova app per l’assistenza stradale è stata presentata dalla startup FriTrak di Martina Franca (Taranto), vincitrice del premio StartCup Puglia 2015-settore Ict. Si tratta di «un servizio online che - è spiegato in un comunicato - permette agli utenti di contattare direttamente i soccorritori saltando i tempi di attesa delle centrali operative».
L’utente «usando il suo smartphone, anche senza connessione ad internet, può contattare i soccorritori a lui più vicini. Basterà inserire i dati richiesti, poche informazioni che serviranno al soccorritore selezionato per soddisfare la richiesta nel miglior modo possibile. Il soccorso stradale di FriTrak attualmente copre tutta l’Italia, isole comprese. A breve sarà disponibile una versione in inglese, in francese e in tedesco».
Il ceo della statup, Antonio Curia, ha spiegato che «l'app di FriTrak nasce dall’esigenza di un soccorso stradale semplice e veloce e, soprattutto per innovare un settore che utilizza ancora strumenti obsoleti. Ad esempio, abbiamo già pensato nel prossimo aggiornamento a un algoritmo per ottimizzare i viaggi dei carri soccorso, riducendo ulteriormente i tempi di attesa, il consumo di carburante e l’inquinamento».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie