Sabato 18 Settembre 2021 | 19:33

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

il set

Al Bano sceglie
Brindisi per
video di Sanremo

Al Bano sceglieBrindisi pervideo di Sanremo

VINCENZO SPARVIERO

Ha scelto - tra le altre location - anche il lungomare di Brindisi (una città che ama da sempre) per ambientare il videoclip della canzone che presenterà al prossimo Festival di Sanremo.
Non è certamente sfuggita, a chi abita nella zona del porto, la presenza di Al Bano e di una nutrita troupe impegnata per due giorni a girare le scene che accompagnano Di rose e di spine: il brano che il cantante cellinese presenterà nella città dei fiori dal 7 all’11 febbraio.

«La canzone non poteva avere una cornice migliore di una città alla quale mi sento molto legato», ha dichiarato il cantante, appena rientrato da una serie di concerti tenuti - con Romina Power - in tutta la Germania.
La trasferta tedesca è stata la prima esibizione del cantante di Cellino dopo il malore che lo aveva colto a Roma durante le prove di uno spettacolo natalizio. Una «brutta esperienza» lasciata ormai alle spalle. La Germania ha decisamente rigenerato il cantante, tornato al suo abituale entusiasmo proprio con il video girato in questi giorni. Ora il prossimo obiettivo è dunque Sanremo.

«Lavoravamo da tempo a questa canzone - afferma Al Bano - ed era già pronta alla fine di novembre. Poi, abbiamo anche pensato al video che abbiamo finito di girare in questi giorni».

Un video - prodotto dalla «Albanocarrisi Production» e curato dalla società «Passo Uno» - che resterà «top secret» fino ai giorni del Festival. Poi, sarà distribuito dalla «Sony Music».

Regista e sceneggiatore è Gianni De Blasi, con il quale il cantante - insieme con il location manager Fabio Marini - ha scelto i posti in cui ambientare la sua ultima canzone.

«Proprio in contemporanea con il Festival - spiega Al Bano - uscirà un nuovo album con brani inediti, che comprenderà anche la canzone che portiamo al Festival. Il video girato anche a Brindisi, dunque, sarà in distribuzione già nei giorni della kermesse sanremese. Si potranno ammirare le immagini della città e dei posti caratteristici che sono stati scelti anche per ammirare la bellezza del nostro territorio».

Di rose e di spine, dunque, il titolo della canzone del festival ormai «adottata» dai brindisini. Un brano con musica di Maurizio Fabrizio e testi di Guido Morra: due tra gli autori più prestigiosi del panorama musicale italiano.
Una specie di romanza decisamente nelle «corde» del cantante di Cellino che potrebbe rappresentare una novità nell’ambito del festival di Carlo Conti e Maria De Filippi.

«Si - conferma il cantante -, è un brano decisamente diverso. Sanremo, però, ha sempre accolto le novità e sul palco dell’Ariston sono nate canzoni nuove che hanno lasciato il segno».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie