Sabato 18 Settembre 2021 | 04:18

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

convegno Eures

Buoni ristoratori
si diventa:
lavorare all'estero

giovani cuochi

Il buon cibo e in particolare il buon cibo italiano e pugliese crea ormai da anni un notevole volume di affari e lavoro, sia per i piccoli produttori locali, sia per chi trasforma e cucina le materie prime. Per fare il punto su quali competenze siano necessarie nel campo della ristorazione, ed in particolare per chi voglia lavorare all'estero, si terrà venerdì 16 ad Alberobello un incontro organizzato da Eccelsa, istituto di alta formazione al gusto alimentare, e dal servizio Eures Puglia, network per il lavoro della Commissione Europea, dal titolo: «La ristorazione professionale per lavorare all'estero».
L’incontro di orientamento sarà l’occasione per approfondire il tema della formazione specialistica che consente di acquisire le giuste competenze, teoriche e pratiche, per affrontare un’esperienza lavorativa sia in Italia che all’estero in un settore dinamico e ambito: quello della ristorazione professionale.
All’estero, i datori di lavoro sono spesso esigenti, ma la giusta preparazione tecnica, il know-how italiano, le competenze linguistiche e le tecniche più idonee per presentare se stessi, possono aprire le porte ad un’opportunità lavorativa in Europa, come dimostreranno le testimonianze di chi ha già avuto questa esperienza.
L’appuntamento è alle 9.00 presso l’Arena di Istituto Eccelsa ad Alberobello (contrada Popoleto nc), inizio lavori ore 9.30.
La partecipazione all'incontro è libera e gratuita ma previa registrazione via email a comunicazione@istitutoeccelsa.it (e in copia a eures@regione.puglia.it) o direttamente al link https://www.metooo.io/e/ristorazione-professionale-dall-italia-all-europa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie