Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:37

A Bitonto appuntamenti
«Ti fiabo e ti racconto»

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

ti fiabo e ti racconto Bitonto

Venerdì 19 Agosto 2016, 13:58

14:02

BARI - Torna dal 26 agosto al 1° settembre il festival teatrale per ragazzi 'Ti fiabo e Ti racconto', in programma quest’anno a Bitonto (Bari). Ne danno notizia gli organizzatori sottolineando che il festival sarà anticipato dal prologo 'Le Strade che Ridono' con appuntamenti a ingresso gratuito: il 26 agosto nel centro storico di Bitonto si parte con i laboratorio 'Il tratro ti sFoglia' di Kuziba Teatro (ore 16.45, Chiesa S. Francesco della Scarpa) e in contemporanea al Torrione Angioino appuntamento con 'Rosaconfetto' sugli stereotipi di genere. Gli spettacoli proseguiranno per tutto il giorno e si concluderanno alle ore 21 in piazza Cattedrale con 'Kalinka' della compagnia Nando e Maila «tra acrobazie aeree, virtuosismi musicali ed esilaranti gag».

Novità di questa edizione sono gli appuntamenti di sabato 27 agosto, con una speciale notte bianca all’insegna della natura con escursioni guidate nel bosco. Dalle 20.30 «tanti spettacoli con diversi linguaggi: il teatro di narrazione con Kuziba Teatro che proporrà 'Un bosco di storie' e 'Accendi la notte'; poi sarà la volta di Ilaria Carlucci con 'Corri, Dafne!'; e ancora teatro danza con 'Grunch’della compagnia Tessuto Corporeo; e poi comicità, musica e fascino circense con la Compagnia Nando e Maila in 'Sconcerto per tubi'. Uno spazio particolare sarà dedicato al teatro delle ombre di Silvio Gioia con l’installazione 'L'ombra dell’acqua' e lo spettacolo 'Incanti d’ombre'.

Dal 29 agosto il festival si sposta nell’atrio della scuola elementare Fornelli a Bitonto, alle ore 20.45, con ingresso a pagamento: quattro «spettacoli di grande impatto visivo messi in scena da alcune tra le più importanti compagnie italiane di teatro ragazzi ed ispirati alle più belle fiabe classiche. Lunedì 29 agosto in scena 'Pi-Pi-Pinocchio' della compagnia Tieffeu di Perugia, martedì 30 'Peter Pan' della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, mercoledì 31 agosto 'Cenerentola' con lo spettacolo 'Nella Cenere' della compagnia I Teatrini di Napoli e giovedì 1° settembre 'Il Pifferaio di Hamelin' della compagnia Teatro Verde di Roma.

Da lunedì 22 agosto sarà attiva la prevendita online e nel circuito punti vendita www.bookingshow.it. Info su 'tifiaboetiracconto.it'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)