Domenica 26 Settembre 2021 | 16:16

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Fotografia

Masserie
di Puglia
un concorso

masseria

MANDURIA “Masserie e casine storiche in agro di Manduria”. E’ questo il tema della sesta edizione del concorso per la fotografia e gli audiovisivi promosso dalla sezione di Manduria di “Archeoclub d’Italia” nell’ambito della manifestazione annuale “Maggio Archeoclub 2016”.
Il regolamento prevede che la partecipazione al concorso è gratuita; ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie o un filmato su dvd e dovrà far pervenire la scheda di adesione consegnandola personalmente in via Farini 49/a a Manduria, oppure via e-mail a archeoclubmanduria@libero.it entro l’11 aprile prossimo.
Le fotografie e i dvd (rigorosamente inediti), dovranno essere consegnati, allo stesso indirizzo (via Farini n. 49/a, Manduria) entro il 29 aprile.

Le stampe fotografiche devono avere il formato 30x40 cm, in bianco e nero o a colori, montate su un supporto di cartoncino nero e non dovranno recare segni identificativi dell’autore. Dovranno essere consegnate in un plico con all’interno una busta chiusa contenente il cognome e il nome dell’autore, oltre al titolo dell’opera.
I filmati, della durata massima di cinque minuti, di taglio documentaristico, non dovranno contenere elementi che possano far risalire all’identità dell’autore; dovranno contenere commento sonoro e, a discrezione dell’autore, sottotitolazione o commento vocale.

Le opere video-fotografiche saranno valutate da giuria qualificata, secondo i criteri di aderenza al tema, di originalità, di senso estetico ed artistico.
Le opere video-fotografiche verranno presentate durante la manifestazione “Maggio Archeoclub”, evento “Androni Aperti” e resteranno esposte per due giorni. Rimarranno poi di proprietà di Archeoclub, che potrà utilizzarle nel tempo. Saranno premiate, con somma di denaro o buoni acquisto di pari valore, tre fotografie e un filmato: 200 euro per la prima fotografia classifica; 150 per la seconda; 100 per la terza.Il filmato primo classificato sarà premiato (somma in denaro o buono acquisto) con 200 euro.
All’interno della sezione fotografia sarà riconosciuto un premio speciale in memoria del socio Francesco Selvaggi: ” … la masseria è un posto speciale...”. Per ulteriori informazioni: cell. 339 8304699; e mail archeoclubmanduria@libero.it ; facebook: Archeoclub Manduria.
[n. per.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie