Domenica 19 Settembre 2021 | 05:11

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'esilarante iniziativa

La neve sui social: dopo Toritto 2017 ecco le «Olimpiadi invernali» made in Puglia di Nochi 2019

Le nevicate straordinarie delle scorse ore hanno «spinto» gli organizzatori a creare un nuovo fenomeno social come quello di due anni fa

La neve sui social: dopo Toritto 2017 ecco le «Olimpiadi invernali» made in Puglia di Nochi 2019

il logo della "manifestazione" (foto Fb)

Le "Olimpiadi" invernali di Toritto 2017 due anni fa diventarono un divertente caso nazionale: approfittando della straordinaria nevicata in Puglia presero il nome dal comune barese "scimmiottando" quelle di Torino e regalando ai social video e performance esilaranti di improvvisati sciatori, pattinatori, snowboarder e non solo. Quest'anno la storia sembra ripetersi: dopo le nevicate delle scorse ore, giusto il tempo di trovare un nuovo nome e un logo, ed ecco impazzare le Olimpiadi di Nochi 2019 (da leggere "Noci", ancora una volta in provincia di Bari, che fa il verso a Sochi, città russa che ha ospitato i giochi olimpici invernali nel 2014).

Artefici di questo ennesimo successo social sono Antonio Conte e Gianni L'Abbate, che - confessano - il nome di "Nochi" l'avevano nel cassetto già da un po'. Questo il divertente messaggio pubblicato sui social per "descrivere" l'evento:

"BENVENUTI AI XXIV GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI NOCHI 2019!

Dal 4 al'6 Gennaio 2019, un appuntamento imperdibile con le più conosciute discipline olimpiche invernali, che vedrà il via con la cerimonia inaugurale nell'incantevole Stadio De Luca Resta di Noci.

Migliaia di atleti da tutto il mondo saranno impegnati nelle diverse discipline olimpiche tra gli impianti delle località sciistiche invernali della Murgia barese. Le gare si svolgeranno in alcune delle località invernali più rinomate della Puglia: dalla Foresta Mercadante a Toritto (già sede delle precedenti Olimpiadi Invernali), da Quasano a Gioia del Colle, fino all'ospitalità del villaggio olimpico dei trulli di Alberobello.

NON PERDETE GLI APPUNTAMENTI DELL'OLIMPIADE INVERNALE DI NOCHI 2019".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie