Sabato 06 Settembre 2025 | 11:13

«Per uno come me», nuovo brano per il pugliese Destro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Per uno come me», nuovo brano per il pugliese Destro

Il brano è accompagnato da un videoclip girato nella cucina di Luca a Milano nel tentativo di preparare il suo “piatto forte”, la carbonara

Martedì 21 Giugno 2022, 15:17

Per uno come me è il nuovo singolo del giovane talento pugliese Destro, disponibile in radio e nei digital store, ed esce per Beat Sound con distribuzione Ada Music Itay. Il brano è stato composto da Luca Castrignano, vero nome di Destro, e dal produttore e autore Beppe Stanco. 

A distanza di un anno dall’esperienza che, partendo da Area Sanremo, lo ha portato sul palco di Sanremo giovani, torna Destro, cantautore con una voce dalla grana particolare, una timbrica riconoscibile e ricca di emozioni, che utilizza il bel canto ma con modernità, e una capacità di scrittura originale.

Per uno come me è una carezza che sfiora il cuore. Racconta di una relazione in cui uno dei due partner non si sente all’altezza dell’altro. Un amore acerbo, una relazione ferma ancora al punto di partenza, ferma ai primi sguardi ed alle apparenze.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato nella cucina di Luca a Milano nel tentativo di preparare il suo “piatto forte”, la carbonara.

Alla fine del video il piatto non sarà perfetto, il ché rappresenta in chiave metaforica la frase del testo “sono solo un pezzo di una canzone che non ha successo”, non ha successo appunto come questa carbonara. All’interno del video l’artista svela in modo simpatico ed altrettanto ironico la sua ammirazione per la conduttrice più importante del panorama televisivo italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)