Giovedì 23 Ottobre 2025 | 17:20

«1000 Persone»: YOF e Ainé uniscono le forze nel nuovo singolo che abbraccia NuSoul e R&B

«1000 Persone»: YOF e Ainé uniscono le forze nel nuovo singolo che abbraccia NuSoul e R&B

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«1000 Persone»: YOF e Ainé uniscono le forze nel nuovo singolo che abbraccia NuSoul e R&B

Il brano anticipa l’uscita del secondo EP di YOF, «Philia», prevista per fine novembre

Giovedì 23 Ottobre 2025, 13:27

Domani sarà disponibile “1000 Persone”, il nuovo singolo firmato da YOF e Ainé, due delle personalità più influenti del panorama NuSoul e R&B italiano. La collaborazione nasce in modo naturale, dopo che YOF ha prodotto alcune tracce dell’ultimo disco di Ainé, condiviso il palco dell’R&B TakeOver Festival di Roma e partecipato a diverse sessioni nei video The Cottage con artisti come Ditonellapiaga, Leo Gassmann e Davide Shorty.

Nonostante la giovane età, YOF sta riscuotendo risultati notevoli: la sua musica è trasmessa da numerose radio italiane, tra cui NoName Radio RAI, Radio2 e Isoradio, ma anche all’estero, su emittenti come WDR in Germania e RSI in Svizzera. I suoi brani figurano nelle principali playlist editoriali R&B e uno dei suoi brani è stato sincronizzato negli Stati Uniti per la Major League Soccer, portandolo alla nomination ai prestigiosi Production Music Awards di Londra, nella categoria Soul/R&B, un riconoscimento assegnato a soli otto brani a livello mondiale.

“1000 Persone” anticipa inoltre l’uscita del secondo EP di YOF, intitolato “Philia”, prevista per la fine di novembre, confermando la crescita artistica e la versatilità del giovane talento italiano del NuSoul e R&B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)