Dopo il grande successo di “Lello il Pipistrello” e di “Girotondo Dance”, che in pochissimo tempo ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, Miss Mamma Sorriso – una delle mamme più amate e seguite d’Italia, pioniera su TikTok con oltre 4,5 milioni di followers complessivi – torna in musica con un nuovo e attesissimo brano: “La Luna Nera”, pensato per festeggiare Halloween insieme a tutti i suoi bambini.
Il singolo fa parte di un ampio progetto di edutainment dedicato al mondo kids e alle loro famiglie, in cui Miss Mamma Sorriso, attraverso il suo nuovo canale YouTube ufficiale, propone contenuti unici che uniscono la componente educativa a quella ludica, con format innovativi e sorprendenti.
Dietro Miss Mamma Sorriso c’è Vanessa Padovani, mamma di quattro figli, laureata in Scienze tecniche psicologiche e autrice del libro “Mamma posso fare il TikToker?”. Considerata un fenomeno social tutto italiano, Vanessa ha costruito una community fedele grazie alla sua spontaneità e genuinità, diventando un punto di riferimento per milioni di famiglie.
“Il mio nuovo progetto – spiega – nasce da una passione che coltivo da tanti anni: il mondo dell’infanzia. Ho sempre sognato di realizzare qualcosa che fosse educativo e allo stesso tempo creativo e musicale. Credo che l’apprendimento, se accompagnato dal gioco e dalla musica, diventi non solo più efficace ma anche più divertente. Voglio essere un ponte tra divertimento e insegnamento, dando ai bambini la possibilità di imparare nuove parole e valori positivi, sempre con il sorriso.”
“La Luna Nera”, prodotta dal noto producer Paolo Ortelli, affronta il tema della paura in chiave leggera e rassicurante, trasformandola in gioco e scoperta. Il brano è inserito all’interno del nuovo format video di intrattenimento educativo, tra attività sensoriali, parole e musica, per un Halloween 2025 all’insegna dell’allegria e della curiosità.
“Con questa canzone – racconta Vanessa – voglio trasmettere ai bambini che non c’è nulla di cui spaventarsi. Anche ciò che appare misterioso può essere vissuto con gioia e fantasia. La paura può diventare conoscenza e ognuno di noi può trovare la propria luce anche nei momenti più bui.”
Il progetto segue il successo di “Lello il Pipistrello”, un brano che ha emozionato i più piccoli con una morale semplice ma importante: non bisogna giudicare dalle apparenze, perché ognuno ha il diritto di essere se stesso. Lello, il protagonista, è un pipistrello diverso, ma conquista tutti grazie alla sua autenticità.
Autenticità che è anche il valore cardine del mondo di Miss Mamma Sorriso, un universo in cui la positività, la creatività e l’amore per la famiglia si intrecciano con la consapevolezza che il mondo social, se vissuto nel modo giusto, può essere un luogo di condivisione, crescita e sorrisi.