Martedì 09 Settembre 2025 | 17:19

Meno male che gli italiani fanno il loro dovere

 
Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

Reporter:

Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

Martedì 18 Aprile 2017, 18:42

Nonostante il degrado morale che ci circonda e ci ha circondato in questi ultimi anni, in politica, nelle istituzioni e nella nostra società, molti cittadini continuano a fare il proprio dovere continuando a pagare le tasse. Sono persone che vogliono bene al proprio paese. Questi cittadini tengono accesa la virtù, la speranza e il libero cuore dallo scoraggiamento e dai giudizi sommari.
Però c’è bisogno di far sentire pubblicamente lo sdegno morale per quella sete di giustizia e verità che per tanti anni non si è riuscito a sconfiggere, ma si è cercato sempre di coprire e mai condannare uomini che hanno rovinato la nostra Nazione raggiungendo un livello di superficialità globale.
Comunque gli italiani anche in difficoltà economica hanno mantenuto e mantengono alto il nome dell’Italia continuando a pagare le imposte dovute e credere nel nostro bel paese invidiato da tutte le nazioni del mondo.

Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)