Martedì 09 Settembre 2025 | 18:38

Vicenda Tap troppe esagerazioni

 
Teodoro Chirico, Lecce

Reporter:

Teodoro Chirico, Lecce

Domenica 09 Aprile 2017, 17:27

Nessuna violenza nelle proteste contro la Tap. Esagerato, c’era proprio bisogno caro ministro dell’Interno di mandare tutta quella forza pubblica sulle coste salentine per contrastare le popolazioni che si oppongono all’arrivo del gas dall’Azerbaijan? Quello della TaP. C’era proprio bisogno, visto che quei cittadini non sono violenti, né armati di cattive intenzioni. Se lo fossero si sarebbero presentati con cartelloni tipo «Se porti il gas a Melendugno, ti spacco il grugno» . «Se la Tap arriva a Melendugno ti sferro un pugno». O ancora: «Se mi sbarchi il gas a Santa Foca ti faccio venire la pelle d’oca». Perciò, caro ministro, tratti queste popolazioni del Salento alla stessa maniera con cui tratti, con i guanti gialli, le migliaia di extracomunitari che arrivano tranquillamente sulle nostre coste.

Teodoro Chirico, Lecce

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)