Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

A furia di «aprire» si rischia il fraintendimento

 
Luca Verdelli, Potenza

Reporter:

Luca Verdelli, Potenza

Giovedì 02 Marzo 2017, 18:21

Il papa ha invitato i religiosi a prendersi cura dei giovani conviventi, non solo delle coppie sposate. L’invito del pontefice non è peregrino, anche perché il mondo cambia e la Chiesa non può non tenerne conto. Ma non vorrei che queste continue aperture da parte di Francesco convincessero i fedeli che il matrimonio non è più necessario e che anche gli altri sacramenti non siano fondamentali. Di apertura in apertura si rischia il fraintendimento.

Luca Verdelli, Potenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)