Sabato 06 Settembre 2025 | 21:07

Vanno in Tv per sciorinare il libro dei sogni

 
Nico Pesce, Bari

Reporter:

Nico Pesce, Bari

Martedì 17 Gennaio 2017, 18:09

Così funziona ancora la politica italiana e anche la sua ancella, la televisione. La crisi dei talk show, è stata annunciata da almeno un paio d’anni, quando gli ascolti erano ancora altissimi. Ora che sono crollati, si corre ai ripari con qualche trovata, la solita guerra di “comici” e di ospiti illustri. Ebbene, prima o dopo, gli italiani si sarebbero stancati di ascoltare i politici promettere l’impossibile, giustificarsi poi dell’incapacità di governare con la pesante eredità ricevuta e rinnovare la dimostrazione, che gli asini volano alla vigilia di una nuova campagna elettorale. Ovvero, il punto non è questo o quel conduttore o quel signore televisivo con la corte fissa di ospiti. In sostanza, i ministri vanno in televisione una volta al mese, a spiegare quanto hanno fatto e non, a sciorinare il libro dei sogni.

Nico Pesce, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)