Sabato 06 Settembre 2025 | 17:37

Opposte visioni sul problema dei migranti

 
Lilli Maria Trizio, Bari

Reporter:

Lilli Maria Trizio, Bari

Sabato 24 Settembre 2016, 17:45

Certo che risolvere la crisi dei migranti è impresa ardua. Le posizioni sono diversissime. Il papa e la cancelliera Angela Merkel sembra che la pensino nella stessa maniera: «Accogliere i migranti è una garanzia contro il terrorrismo». La Francia e l'Inghilterra stanno erigendo il muro di Calais, ma dopo averne presi già molti. L'Italia li accoglie e li mette nei Cara e in altre strutture lungo tutta la Penisola, ma i migranti non vogliono restare in Italia. I Paesi dell'Est, il gruppo di Visegrad (Ungheria, Polo nia, Rep. Ceca, Slovacchia) non li vuole e dice che accogliere molti musulmani non va bene perché i cristiani diventerebbero una minoranza e l'Europa perderebbe la sua identità. Ogni Nazione ha una sua ragione per cui il futuro è un grosso dubbio.

Lilli Maria Trizio, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)