Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:11

Anche nel calcio i numeri non tradiscono mai

 
Ettore Ventrella, Bari

Reporter:

Ettore Ventrella, Bari

Sabato 14 Maggio 2016, 19:59

Dopo la grossa delusione patita da tutti i tifosi del Bari per la gara col Cagliari, stante il livello mediocre della squadra e soprattutto la mancanza di un gioco valido sommato ad una condizione atletica carente, basti pensare all'età media dei giocatori impegnati, è meglio appellarsi alla matematica lasciando da parte terzo o quarto posto. Infatti, operando un'analisi numerica, grazie all'incontro diretto Cesena-Novara al Bari basta un solo punto per essere certo di disputare i play off anche se non con le aspettative che tutti i tifosi si auguravano. Almeno si avrà una possibilità, anche se ovviamente più limitata per salire eventualmente in serie A. Un'ultima considerazione; alla fine del girone d'andata l'allenatore Nicola aveva ottenuto 35 punti, a due giornate dal termine, Camplone ne ha ottenuti 30. I numeri non tradiscono mai, se si sanno dovutamente analizzare, ciascuno tragga le conclusioni dovute.

Ettore Ventrella, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)