Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Papa Francesco e il giubileo dei giovani

 
Maria Amendolagine, Bari

Reporter:

Maria Amendolagine, Bari

Martedì 03 Maggio 2016, 18:23

Nell'articolo del giornalista Onofrio Pagone intitolato «Questo Papa è tale perché non lo fa» (Gazzetta del Mezzogiorno del 24 aprile) viene ben evidenziata la figura dell'attuale Pontefice, «i cui gesti continuano a stupire, eppure ciò che ci sorprende è la loro normalità».
Per parlare agli adolescenti, accorsi a migliaia nei due giorni del Giubileo, il nostro Pontefice ha usato le metafore della «generazione degli smartphone»: «La felicità non ha prezzo e non si commercia, non è un “app” che si scarica sul telefonino».
A Roma si è verificata una invasione colorata e festosa di migliaia di giovani, circa settantamila, per il Giubileo dedicato a loro; la prima delle tre giornata è stata interamente dedicata al Sacramento della Penitenza.

Maria Amendolagine, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)