Domenica 07 Settembre 2025 | 19:29

Assalto a portavalori sulla Foggia-Candela, auto in fiamme e speronamenti

 
Foto Maizzi

Reporter:

Foto Maizzi

Strada barrata da un tir e da un’automobile data alle fiamme e sull'asfalto chiodi seminati: così è stato assaltato un portavalori da un commando, composto da una decina di persone che hanno agito con i volti coperti e armate con kalashnikov e pistole. Ma la rapina è fallita

Venerdì 06 Luglio 2018, 11:18

13:58

FOGGIA - La strada è stata sbarrata da un tir e da un’automobile data alle fiamme e sull'asfalto sono stati seminati chiodi: questa la dinamica di un assalto - avvenuto sulla strada statale che collega Foggia a Candela, all’altezza dello svincolo per Castelluccio-Orta Nova - ad un portavalori compiuto questa mattina intorno alle 8 da un commando, composto da nove, forse 10 persone che hanno agito con i volti coperti e armate con kalashnikov e pistole.

I rapinatori hanno circondando il blindato dell’istituto di vigilanza 'Cosmopol' che era diretto a Foggia, dove le guardie giurate avrebbe dovuto consegnare il denaro ad alcune banche. L’assalto è fallito perchè, mentre i banditi cercavano di scardinare il portellone del mezzo blindato, è entrato in funzione, un sistema di allarme ed il commando è fuggito. Durante la rapina, a quanto si è appreso, sarebbero stati sparati colpi di arma da fuoco: nessuno è rimasto ferito. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)