Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:27

San Severo: migranti protestano contro trasferimento in altra struttura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dal centro abitato dovrebbero spostarsi in un luogo più adeguato, ma più lontano dai loro posti di lavoro

Mercoledì 24 Luglio 2019, 11:49

18:51

Un gruppo di una cinquantina di migranti africani che risiedono nella struttura ricettiva Arena di San Severo (Foggia) sta protestando da questa mattina davanti alla Prefettura di Foggia perché si oppone al trasferimento nell’altra struttura d’accoglienza «Casa Sankara» che si trova lungo la statale 16, fuori dal centro abitato.

«Non vogliamo trasferirci a Casa Sankara - dicono chiedendo di poter parlare con il prefetto Raffaele Grassi - perché a San Severo abbiamo trovato un lavoro ed una casa dignitosa. Se ci trasferiscono perdiamo la possibilità di raggiungere il nostro posto di lavoro». A quanto si apprende, l’Arena - ormai inadeguata dal punto di vista igienico-sanitario in seguito all’emergenza abitativa creatasi dopo lo sgombero del vicino ghetto di Rignano - dovrebbe essere sgomberata per consentire il trasferimento dei migranti, che abitano in quel Centro da due anni, in strutture messe a disposizione della Regione Puglia.

(foto Maizzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)