Sabato 06 Settembre 2025 | 20:10

Bari, il match in casa contro l'Ascoli finisce 1-0: al San Nicola segna Sibilli

 
Redazione online (foto Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (foto Donato Fasano)

Tre preziosi punti per i Galletti, che sabato prossimo sfideranno in trasferta la FeralpiSalò

Sabato 04 Novembre 2023, 15:57

17:27

BARI - Finisce 1-0 il match tra Bari e Ascoli, valido per la 12esima giornata del campionato di calcio di serie B. I biancorossi recuperano tre punti in casa grazie a un gol di Sibilli all'80', prima della trasferta, sabato prossimo 11 novembre, contro la FeralpiSalò.

Il Bari abbatte il tabù del San Nicola e conquista il primo successo interno (secondo consecutivo dopo i tre punti di Brescia) battendo l’Ascoli con un eurogol di Sibilli a dieci dal 90'. Senza capitan Di Cesare (squalificato), l’undici allenato da Marino ha avuto una costante supremazia territoriale, ma poche le vere occasioni offensive per le due punte Diaw e Nasti. I marchigiani, di contro, nella prima frazione si sono resi pericolosi con conclusioni di Di Tacchio e Falzerano.

Nella ripresa il forcing dei padroni di casa è stato sempre più pressante, Nasti ha sfiorato il vantaggio con un diagonale ma solo una percussione irresistibile di Sibilli ha rotto l'equilibrio battendo Barosi con un destro potente rasoterra, dopo una sgroppata di trenta metri. La cura Marino, con il successo di oggi, rilancia le ambizioni di un club che vuole essere protagonista nelle zone alte della classifica di B.

IL COMMENTO DELLA REDAZIONE SPORTIVA DELLA GAZZETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)