Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:50

Il «Virus Corona» diventa una canzone firmata dalla Rimbamband

Il «Virus Corona» diventa una canzone firmata dalla Rimbamband

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

C'è chi, in Puglia, prova a sdrammatizzare la psicosi generale con la musica

Giovedì 27 Febbraio 2020, 19:18

19:36

BARI - In un momento di grande tensione vissuto da tutta l'Italia per l'emergenza da Coronavirus, c'è chi prova a sdrammatizzare la psicosi generale con la musica. È così che nasce il brano «Virus Corona» la canzone firmata dalla Rimbamband, rigorosamente made in Puglia, che ironizza con simpatia su tosse, starnuti, amuchina, caccia alle mascherine e mondo dell'informazione. Il gruppo composto da Nicolò Pantaleo, Raffaello Tullo, Renato Ciardo e Vittorio Bruno. Mentre manca il quinto componente, Francesco Pagliarulo, che al momento si trova a Roma (la band infatti ha scherzato sulla sua assenza, scrivendo che sta in quarantena). La canzone sta facendo il giro del web riscontrando un grande successo: in appena un'ora ci sono 3mila condivisioni, e più di 2600 like. I numeri aumentano di minuto in minuto. Ecco il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)