Un uomo è rimasto ustionato alle 11 di questa mattina nel corso di una esplosione avvenuta all'interno di una macelleria nel centro di Torre Lapillo, località di Porto Cesareo.
A causare l'esplosione, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata una bombola di gas che alimenta un piano cottura all'interno del locale chiamato «Boutique della carne».
La vittima è Gianluca De Matteis, 44 anni, di Veglie, compagno della titolare dell'esercizio commerciale: era andato a controllare la bombola da dove è partita la fiammata che lo ha colpito alle braccia e al viso. Era stata proprio la donna, Giuseppina Bevilacqua, 42 anni, a chiedere all'uomo compagno di controllare la bombola, proprio mentre avveniva la combustione del gas con l’esplosione che ha poi investito in pieno l’uomo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i vigili del fuoco. L’uomo è stato trasportato in ospedale, al Perrino di Brindisi, per le ustioni riportate nel corso dell'esplosione. Al momento dell'incidente erano presenti alcuni turisti nelle vicinanze, rimasti illesi. La zona è molto frequentata trattandosi del cuore di Torre Lapillo dove sono presenti diversi esercizi commerciali.