Sabato 06 Settembre 2025 | 14:06

Brindisi, GdF sequestra oltre 300kg di droga al porto, arrestato scafista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'uomo, di nazionalità albanese, aveva nascosto nel natante marijuana e hashish

Martedì 10 Dicembre 2019, 08:57

La Guardia di Finanza ha sequestrato un grosso carico di sostanze stupefacenti al largo delle coste brindisine dopo aver fermato un'imbarcazione a poche miglia dalla scogliera. I finanzieri si sono insospettiti dalla tipologia e la posizione del mezzo, e le dichiarazioni incoerenti dello scafista hanno fatto scattare una perquisizione al porto. A bordo del natante, sotto la plancia di comando, i militari hanno trovato in un vano 186 involucri di cellophane con un totale di 310kg di marijuana e 24kg di hashish, che se immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 4 milioni di euro. Lo scafo, in vetroresina, di circa 5 metri, è stato sequestrato, e lo scafista albanese arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)