Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:21

Andria, 11enne realizza un sogno nel cassetto: accompagnato a scuola dalla volante della polizia

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Il giovanissimo Raffaele, che vorrebbe entrare in Polizia, ha vissuto un primo giorno di quinta elementare speciale

Venerdì 13 Settembre 2024, 11:58

ANDRIA - Primo giorno di scuola indimenticabile, specialmente se i tuoi eroi sono pronti a fare il tifo per te. È quello che è successo al piccolo Raffaele, undicenne di Andria, alunno di una classe quinta della scuola primaria di primo grado “Giuseppe Verdi”, il cui sogno nel cassetto è diventare poliziotto.

Il Questore della provincia Bat, Alfredo Fabbrocini, ha voluto fare una sorpresa al piccolo “collega” regalandogli un’esperienza senza eguali. Pronto per andare a scuola, appena fuori dal portone di casa, Raffaele ha trovato ad attenderlo i suoi eroi in carne ed ossa, lì presenti per fargli vivere una vera e propria avventura.

I poliziotti, infatti, hanno fatto salire il giovane studente a bordo della volante, mostrandogli ogni suo segreto: dalle luci, alla sirena, sino ad una vera prova radio comunicando l’uscita alla centrale operativa, per poi accompagnarlo a scuola. L’operatore della centrale operativa della Questura ha salutato via radio Raffaele, facendogli i migliori auguri per questo suo primo giorno di scuola carico di emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)