Sabato 06 Settembre 2025 | 11:33

Cellamare, incendiata auto moglie assessore Digioia: indagano i cc

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ne dà notizia lo stesso Nicola Digioia con un post su Facebook. Decaro: deriva criminale

Giovedì 30 Gennaio 2020, 10:02

19:22

Un attentato incendiario è stato compito la scorsa notte contro l’automobile della moglie di un assessore di Cellamare (Ba), Nicola Digioia che era parcheggiata per strada, dinanzi all’abitazione della coppia. Ne dà notizia lo stesso Digioia con un post su Facebook in cui precisa di avere evitato che l’incendio si propagasse a catena alle altre auto parcheggiate intervenendo tempestivamente e spostando la vettura più vicina. «Solo per il mio tempestivo intervento, avendo spostato l’auto della vicina di casa parcheggiata affianco alla mia - scrive - non si è innescato un incendio a catena che avrebbe interessato sei auto e danni seri a persone e abitazioni».

«Chiedo pubblicamente alle forze dell’ordine - prosegue - di intervenire per porre fine a questa situazione, noi amministratori stiamo vivendo in un clima di paura, l’escalation di questi atti di violenza criminale ha superato ogni limite di tolleranza». «Sino ad oggi - conclude - si erano limitati a colpire il patrimonio comunale, ora stanno colpendo direttamente le persone!». Lo scorso 8 gennaio una bomba aveva infatti distrutto gli spogliatoi del nuovo campo sportivo del paese. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

DECARO: DERIVA CRIMINALE

«Cellamare non è più un affare solo degli amministratori di Cellamare o dei cittadini di quel Comune. Cellamare è una questione nazionale. Sottovalutare questi episodi, che continuano a ripetersi, significherebbe rendersi complici di questa deriva criminale e minacciosa nei confronti di una classe politica, che cerca di amministrare facendo rispettare le regole». È il commento di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, all’attentato incendiario che la notte scorsa ha distrutto l’auto della moglie dell’assessore all’Edilizia residenziale del Comune di Cellamare (Bari), Nicola Digioia.
Per Decaro, «occorre una attenzione particolare su quanto sta accadendo in quel territorio perché si rischia di smarrire la fiducia di una comunità, e diventerà sempre più difficile trovare cittadini, onesti e leali nei confronti dello Stato e delle sue regole, disposti a candidarsi per amministrare quella comunità»

(video pagina Facebook Nicola Digioia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)