Sabato 06 Settembre 2025 | 08:53

Manduria, cimitero di auto smontate o abbandonate: sequestrato terreno insieme a autodemolizione abusiva

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Manduria, cimitero di auto smontate o abbandonate: sequestrato terreno insieme a autodemolizione abusiva

In due diverse attività i carabinieri forestali del Nipaaf sono entrati in azione. Un 43enne denunciato anche per discarica non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi

Mercoledì 14 Maggio 2025, 10:12

MANDURIA - Un’area adibita ad autodemolizione abusiva in cui sono stati rinvenuti numerosi veicoli in stato di abbandono, parti di auto (ruote, paraurti, sedili, batterie, sportelli) e rifiuti di varia tipologia stoccati senza sistema di raccolta o contenimento dei liquidi e oli pericolosi con il rischio di contaminazione del suolo e del sottosuolo, è stata sequestrata a Manduria (Taranto) dai carabinieri forestali del Nipaaf. Un uomo di 43 anni è stato denunciato per il reato di discarica non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per l’esercizio abusivo di attività di demolizione e recupero di veicoli.

Gli stessi militari hanno scoperto in un terreno agricolo di circa 1600 mq, lungo la strada provinciale 136, circa 40 auto fuori uso o smontate e ormai abbandonate da diversi anni. Il sito era gestito da un imprenditore autorizzato ad esercitare la sola attività di vendita di auto usate, che è stato denunciato. Anche in questo caso i carabinieri forestali hanno proceduto al sequestro dell’area e ai veicoli fuori uso rinvenuti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)