Martedì 21 Ottobre 2025 | 17:54

Bari, sgombero senza preavviso per due palazzine contigue a rischio crollo: 28 famiglie evacuate VIDEO

Bari, sgombero senza preavviso per due palazzine contigue a rischio crollo: 28 famiglie evacuate VIDEO

 
redazione online (foto e video donato fasano)

Reporter:

redazione online (foto e video donato fasano)

In via Capriati. Lo sconcerto dei residenti: nell'immediato non è stata prospettata alcuna soluzione alternativa da parte del Comune. Una sola persona ha chiesto l'ausilio del Pronto intervento sociale

Martedì 21 Ottobre 2025, 15:16

16:45

Sgomberate due palazzine in via Capriati, una traversa di via Fanelli nel quartiere Carrassi. Lo sgombero è stato eseguito in via precauzionale perché uno dei due palazzi sarebbe a rischio crollo e gli edifici sono contigui. Sono 28 le famiglie rimaste per strada.

Nel palazzo erano in corso lavori sulle fondamenta: intorno alle 11.30 l'ingegnere dell'impresa che sta eseguendo i lavori si è accorto di una forte instabilità immediatamente segnalata all'amministratore che a sua volta ha avvisato il Comune. 

Immediato e senza preavviso lo sgombero che ha messo in seria difficoltà le famiglie. Al momento il Comune non ha prospettato soluzioni a riguardo ma una sola persona ha chiesto l'ausilio del Pis, Pronto Intervento Sociale.

Da marzo sono sei gli sgomberi di palazzine a Bari, e oltre 100 le persone rimaste senza abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)