Sgomberate due palazzine in via Capriati, una traversa di via Fanelli nel quartiere Carrassi. Lo sgombero è stato eseguito in via precauzionale perché uno dei due palazzi sarebbe a rischio crollo e gli edifici sono contigui. Sono 28 le famiglie rimaste per strada.
Nel palazzo erano in corso lavori sulle fondamenta: intorno alle 11.30 l'ingegnere dell'impresa che sta eseguendo i lavori si è accorto di una forte instabilità immediatamente segnalata all'amministratore che a sua volta ha avvisato il Comune.
Immediato e senza preavviso lo sgombero che ha messo in seria difficoltà le famiglie. Al momento il Comune non ha prospettato soluzioni a riguardo ma una sola persona ha chiesto l'ausilio del Pis, Pronto Intervento Sociale.
Da marzo sono sei gli sgomberi di palazzine a Bari, e oltre 100 le persone rimaste senza abitazione.