TARANTO - Si è insediato il Comitato promotore per la candidatura di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo 2025. Da statuto è attualmente composto dal Comune di Taranto, dalla Regione Puglia e dal Coni regionale, con il supporto tecnico di Asset Puglia.
Il sindaco Rinaldo Melucci, il governatore Michele Emiliano e il presidente dello sport pugliese Angelo Giliberto, spiega una nota del Comune di Taranto, hanno «avuto modo di valutare lo stato del dossier che verrà presentato al Comitato Internazionale (CIJM) entro la metà del mese di luglio. «Hanno avanzato proposte - prosegue il comunicato - su profili di alto valore per la guida operativa del Comitato stesso, hanno verificato lo stato del concorso di idee grafiche per il logo ufficiale della candidatura, hanno potuto analizzare le implicazioni ed interazioni derivanti sia dall’allestimento del villaggio che ospiterebbe le delegazioni internazionali che dalla selezione degli impianti sul territorio ionico e pugliese».
Il comitato promotore tornerà a riunirsi formalmente per l’approvazione definitiva del dossier di candidatura e «una condivisione - conclude Palazzo di Città - di diversi temi connessi ai Giochi del 2025 con gli altri enti e stakeholder locali».