Importante passo avanti per i Giochi del Mediterraneo di Taranto: in data odierna è stata aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione del Centro Nautico nell’area ex Stazione Torpediniere. Ad aggiudicarsi i lavori è stato il Consorzio ITM di Milano, che ha proposto il maggior ribasso, pari al 33% sull’importo a base d’asta di 9.477.056,91 euro.
Il consorzio si avvarrà delle competenze delle imprese esecutrici SELI Manutenzioni Generali SRL di Monza e HANA SRL di Milano. Alla gara avevano partecipato 20 operatori economici, confermando l’ampio interesse del settore per un’opera destinata a diventare uno dei poli principali dei Giochi.
Il progetto mira a completare le infrastrutture sportive necessarie per gli eventi nautici previsti, rafforzando al contempo la valorizzazione dell’area ex Stazione Torpediniere e il ruolo di Taranto come hub del turismo e dello sport nel Mediterraneo. Con l’aggiudicazione definitiva, ora si attende l’avvio dei lavori che dovrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi.