Domenica 07 Settembre 2025 | 09:11

Taranto, tenta di truffare un anziano: arrestato 59enne

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

L'uomo, napoletano con precedenti, ha inscenato una truffa portata a termine in pochi minuti in viale Magna Grecia e sventata proprio da una pattuglia di militari

Lunedì 17 Settembre 2018, 10:13

TARANTO - Ha tentato una truffa lampo ai danni di un anziano di 70 anni ma è stato beccato in flagrante dai carabinieri di Taranto. Per questo un 59enne, residente a Napoli con numerosi precedenti, è stato arrestato. L'uomo avrebbe inscenato una truffa portata a termine in pochi minuti in viale Magna Grecia e sventata proprio da una pattuglia di militari, impegnata in specifici servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori.

Il 59enne dopo aver abbracciato la vittima, fingendo di essere un amico di vecchia data, gli ha proposto l’acquisto di 22 capi di abbigliamento in pelle per la somma di 1500 euro. Una volta convinto il 70enne ha introdotto le buste, con gli abiti, nella vettura della vittima, chiedendo subito il denaro, ma intascato l'acconto, l'uomo è stato beccato dai carabinieri, impedendo così alla vittima di andare a prelevare il resto della somma. I capi di abbigliamento sono stati recuperati e sottoposti a sequestro. Mentre il 59enne, trovato in possesso di altri 1400 euro è stato portato in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)