TARANTO - Un 37enne di Torre Santa Susanna (Brindisi), del quale non viene reso noto il nome, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri per omicidio stradale. L’uomo è accusato dell’investimento avvenuto la sera del 31 luglio scorso sulla provinciale 98 che collega Manduria (Taranto) ad Oria (Brindisi), nel quale è morto un 86enne di Manduria, Leonardo Montanaro, che viaggiava in bici.
Sul posto i militari avevano repertato un pezzo del paraurti anteriore e dello specchietto retrovisore destro, dall’esame dei quali sono riusciti ad accertare che l’autovettura coinvolta nell’incidente era una Toyota Rav4, il cui conducente era fuggito dopo aver investito l’anziano. Erano state monitorate le autocarrozzerie della zona, le rivendite di pezzi di ricambio e gli autodemolitori, ma proprio durante un nuovo sopralluogo nella zona dell’investimento, i carabinieri hanno visto transitare un autoveicolo corrispondente a quello da ricercare, visibilmente incidentato. L’automobilista è stato trovato in possesso della parte motorizzata dello specchio retrovisore laterale destro dell’auto, riposto nel vano porta bagagli, completamente distrutto e privo di alcuni pezzi.
L’uomo, condotto in caserma, ha ammesso le sue responsabilità e ha riferito che dopo aver investito il ciclista si era fermato per sincerarsi delle sue condizioni e per prestargli soccorso ma, colto dal panico, al sopraggiungere di una passante, l’aveva invitata a chiamare i soccorsi e si era allontanato a bordo della propria autovettura.