LECCE - «Dobbiamo scendere in campo con l'obiettivo di fare risultato. La Roma è una squadra forte, lo stadio pieno e ci sarà una bella cornice di pubblico. Da parte nostra deve esserci la personalità di andare a fare la prestazione: normale che il risultato sarà la conseguenza di tutto questo».
Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, presenta così la gara di domani che i giallorossi disputeranno contro gli uomini di Mourinho. E mette in guardia i suoi: «Se i miei ragazzi vanno in campo pensando a Dybala in panchina, rischiamo di fare brutte figure» dice il tecnico. «Dobbiamo andare in campo con la giusta cattiveria per ottenere il risultato. La Roma - aggiunge - ci è superiore, poi sul campo dobbiamo dimostrare qualcosa di diverso. Pensiamo alla nostra gara, e lasciamo da parte le eventuali assenze della Roma».
Importante sarà l’approccio alla gara: «L'ambiente spingerà la propria squadra sin da subito - prosegue - ma noi dobbiamo essere pronti a partire forte, indipendentemente dalle qualità della Roma: non possiamo permetterci di andare in difficoltà, come già accaduto con Parma o Fiorentina».
In chiave formazione qualche novità potrebbe arrivare dal reparto offensivo: «Piccoli ha disputato una grande partita in Coppa, ma ha sprecato tante energie; Krstovic non ha giocato, è un giocatore forte ed è quello che ha fatto il maggior numero di reti: è bello avere dubbi del genere. Importante - conclude D’Aversa - è suddividersi la partita, o riuscire anche a giocare insieme».