Venerdì 24 Ottobre 2025 | 03:19

Formazione, a capo di Comfordot il generale barlettano Camporeale

Formazione, a capo di Comfordot il generale barlettano Camporeale

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Formazione, a capo di Comfordotil generale barlettano Camporeale

Si occuperà della preparazione di tutti i militari impegnati nei teatri operativi

Lunedì 18 Novembre 2019, 20:54

Si è svolta presso la caserma "Arpaia" della Cecchignola in Roma, la cerimonia di avvicendamento del Comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito (Comfordot).
L’evento, tenutosi alla presenza del capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale Salvatore Farina, è stato caratterizzato dal passaggio di consegne tra il generale Giovanni Fungo, comandante uscente e Sottocapo di Stato maggiore dell'Esercito e il generale Salvatore Camporeale, barlettano, da poco rientrato dall'Afghanistan, dove ha svolto l'incarico di vice comandante (Dcom) nell'ambito dell'operazione "Resolut Support". Il Comfordot, costituito nella sede di Roma – Cecchignola, a decorrere dal 1 gennaio 2013, è il vertice d’area che detiene tutte le funzioni afferenti alla formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito e ha, come obiettivo prioritario, quello di preparare tutti i militari  a operare sia in ambito nazionale sia internazionale.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)