Martedì 09 Settembre 2025 | 23:35

A Potenza e Matera poche e timide riaperture

 
Redazione online (foto Tony Vece/Officine della Luce)

Reporter:

Redazione online (foto Tony Vece/Officine della Luce)

A Potenza e Matera poche e timide riaperture

Sono più le librerie e i negozi per i bimbi ancora chiusi che quelli già apert

Martedì 14 Aprile 2020, 12:34

POTENZA - La possibilità di riaprire da oggi librerie e negozi di articoli per bambini è stata accolta in Basilicata con sollievo - come un segnale che l’emergenza sanitaria si avvia verso la fase due - ma con molta cautela, in particolare a causa dei problemi logistici e sanitari da superare.

Stamani, a Potenza e a Matera, sono più le librerie e i negozi per i bimbi ancora chiusi che quelli già aperti: del resto, anche i clienti scarseggiano, limitati come sono dalle restrizioni e dai controlli. Alcune librerie, a Potenza, hanno scelto di prolungare la chiusura: troppo complicato «regolare» l'ingresso e l’uscita dei clienti senza essere pronto a fornire loro almeno gel disinfettante. Un negozio di articoli di abbigliamento e giocattoli per bambini ha deciso di riaprire facendo entrare solo una o due persone per volta e fornendo loro guanti protettivi: «Ma le mascherine non si trovano - spiega la titolare - e i clienti devono avere la loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)