Martedì 09 Settembre 2025 | 20:40

Enel: costruiamo solo in modo sostenibile

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Venerdì 08 Gennaio 2016, 18:33

BRINDISI - «In merito alla notizia dell’avviso di conclusioni delle indagini notificato agli indagati in relazione al progetto eolico di San Vito dei Normanni, Enel Green Power precisa che è parte della propria filosofia realizzare i propri impianti per la produzione di energia rinnovabile in modo sostenibile ed in piena conformità alla legge». E’ quanto scrive in una nota Enel Green Power riferendosi all’inchiesta brindisina sulla realizzazione di un parco eolico sorto, secondo l’accusa, tra ulivi monumentali che vede 11 indagati, tra i quali due dirigenti della società.

«La società - prosegue la nota - non ha interesse a costruire impianti da fonti rinnovabili in contesti locali ostili o comunque poco favorevoli agli investimenti, anche se sostenibili. Rimanendo confidenti sulla correttezza dei comportamenti dei propri manager - si aggiunge - che forniranno agli inquirenti tutte le argomentazioni e prove per dimostrare l'infondatezza ai fatti contestati (assenza nell’area interessata di ulivi monumentali e correttezza dei dati delle gittate delle pale eoliche come da certificazione del produttore), considerate le innumerevoli difficoltà e le opposizioni di parte della comunità locale, il progetto di San Vito dei Normanni - conclude la nota - è stato abbandonato da tempo e non vi è alcuna intenzione di realizzare altri investimenti nella zona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)