Domenica 26 Settembre 2021 | 16:15

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A «X Factor» piace Giovanni Sada

A «X Factor» piace Giovanni Sada
di CHIARA CURCI

BARI - È a un passo dai Live e dalla grande notorietà. Giovanni Sada, per gli amici Giò, è il musicista barese che ha conquistato i quattro giudici della nuova edizione di X Factor. Elio, Mika, Skin e Fedez non hanno avuto dubbi sin dalla prima audizione e nella seconda fase, i Bootcamp, hanno confermato il loro gradimento.

«È uno dei miei preferiti», ha affermato la cantante degli Skunk Anansie. Sguardo magnetico e voce profonda, Giò Sada, 26 anni, nato e cresciuto a Bari, ha la musica che gli scorre nelle vene sin dalla nascita. L’artista ha seguito le orme di suo padre chitarrista e cantate della storica band barese Addosso agli scalini, diventando musicista e cantante di diverse formazioni: prima i Noblame e in seguito i Waiting for Better Days. Nel 2009 con i Waiting for Better Days hanno inizio i tour europei e nello stesso anno la band apre il concerto degli storici Ignite, band punk-hardcore californiana. Quasi 400 date in circa dieci anni per tutta l’Europa, fino ai palchi di festival internazionali come il «Punk Rock Holiday».

Durante la seconda selezione di X Factor ha convinto, accompagnandosi con la chitarra, Elio a liberare una delle sei sedie per i posti riservati all’ultima fase con il pezzo di John MayerFree Fallin, ed è entrato nella categoria Over. Mika, giudice e guida degli under uomini, ha esaltato e approvato la sua performance rimpiangendo la sua assenza nell’anno precedente: «Perché non sei venuto l’anno scorso - ha commentato il giudice anglo-libanese - saresti stato perfetto».

Un,artista che non convince solo i giudici, ma anche la stampa nazionale, aggiudicandosi nelle ultime pagelle un 8+. Travolgente sul palco e anche nella vita, Giò ha conquistato anche il popolo del web e soprattutto dei social (https://www.facebook.com/giosadafanclub). Una serie di video amatoriali di esibizioni live, aneddoti e battute lo hanno reso ormai un noto personaggio anche con l’hashtag #praticamentegiòsada.

Il prossimo appuntamento con l’artista barese è per il 15 ottobre: scopriremo se sarà tra i tre artisti che accederanno ai Live. Una nuova avventura che porterà un pezzo di Bari sul palco di X Factor.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie