Sabato 06 Settembre 2025 | 21:03

Un fotografo di San Pancrazio immortala le «magnifiche 7» contro la violenza

 
FEDERICA MARANGIO

Reporter:

FEDERICA MARANGIO

Un fotografo di San Pancrazio immortala le «magnifiche 7» contro la violenza

Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa ed Emma sono finite sotto l'obiettivo di Cosimo Buccolieri che le ha raggiunte in un hotel di Nizza per uno shooting segretissimo

Giovedì 20 Febbraio 2020, 12:27

12:29

SAN PANCRAZIO Le magnifiche sette contro la violenza sulle donne. Le abbiamo viste sul palco dell’Ariston nella terza serata della kermesse dedicata alle cover musicali. Lo stesso pomeriggio il fotografo di San Pancrazio Salentino, Cosimo Buccolieri, le ha raggiunte all’hotel Boscolo Exedra di Nizza per uno shooting segretissimo. Accompagnato dall’art director della friends & partners Laura Battista, ha scattato l’iconica foto che le ritrae tutte insieme e ha fatto il giro del web. Le testimonial di “Una. Nessuna. Centomila” sono Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa ed Emma.

«Lo shooting si è consumato velocemente. Queste splendide donne hanno posato dalle 11 alle 17 con tre cambi d’abito. È stato un lavoro intenso sia per la presenza di tutte sul medesimo set, fatto di per sé poco comune, sia per il significato che si intende veicolare con le immagini. Una causa che condivido in toto e che mi ha reso fiero e orgoglioso di firmare questo lavoro».

Tanto ha dichiarato Cosimo Buccolieri che non è nuovo ai ritratti di celebrità. Creativo e sofisticato, la sua carriera spazia dalla moda, che lo vede protagonista di storie editoriali per varie testate nazionali ed internazionali, ai ritratti delle più importanti celebrities italiane. Dal cinema alla musica passando per gli attualissimi social media, moltissime delle principali star degli ultimi anni scelgono che sia lui a caratterizzare alcuni dei loro ritratti più iconografici.

Un’estetica patinata e mai scontata, questa è la cifra stilistica che rende il lavoro di Cosimo Buccolieri unico nel carpire quel dettaglio capace di suscitare emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)