E’ tempo di rinnovo delle cariche nella Associazioni Cuochi e, anche di nuove esperienze formative per i più giovani. Dopo Pasquale Fatalino, stimatissimo ristoratore di Noci, la presidenza dell’Asso Cuochi Trulli e Grotte è passata ad Antonio Mariano D'Onghia, anche lui nocese.
Fra le prime opportunità di crescita professionale proposte, c’è stata la partecipazione ai Campionati italiani della cucina italiana.
Qui, Asso Cuochi Trulli e Grotte insieme agli allievi dell’Istituto Alberghiero Consoli Pinto di Castellana Grotte con i team coach D’Onghia e Vito Antonio Rinaldi, hanno conquistato i palati di Casa FIC (Fed. Italiana Cuochi) affiancando per il terzo anno consecutivo la Nazionale Italiana Cuochi.
Da segnalare che l’associato Domenico Zaccaria si è distinto nella pasticceria da ristorazione, conquistando la medaglia d’argento in una gara difficilissima, che ha messo in competizione ben 500 cuochi da tutta l’Italia. Inoltre, D’Onghia e Rinaldi hanno completato il percorso come giudici di gara.