Sabato 06 Settembre 2025 | 23:53

Droga sul litorale jonico: altro arresto in operazione contro clan Schettino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Droga sul litorale jonico: altro arresto in operazione contro clan Schettino

L'uomo aveva una pistola calibro 36 con munizioni e altro materiale esplosivo

Giovedì 05 Marzo 2020, 11:55

Con l’accusa di detenzione illegale di una pistola calibro 36, di 15 ordigni esplosivi rudimentali e di una ventina di munizioni calibro 12, scoperti durante una perquisizione effettuata ieri nell’ambito dell’operazione «Idra" contro il clan mafioso Schettino, a Tursi (Matera), un uomo di 36 anni, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri.
L’arma, gli ordigni e le munizioni erano nascosti in un magazzino adiacente all’abitazione dell’uomo, ritenuto dagli investigatori «organico» al clan Schettino. Ieri, nell’ambito dell’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, i militari dell’Arma hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di persone ritenute appartenenti al clan che opera nell’area jonica lucana.
Nel corso di un’altra perquisizione, sempre a Tursi, i Carabinieri hanno scoperto circa dieci grammi di marijuana nell’abitazione di una donna di 24 anni, che è stata denunciata in stato di libertà alla magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)