Sabato 06 Settembre 2025 | 08:59

Fal, treni svizzeri per la tratta Bari-Matera: 23 mln di investimenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fal, entro il 2019 da Bari a Matera in un'ora di treno

Fornitura di quattro automotrici da parte del costruttore ferroviario elvetico Stadler. Quella delle Ferrovie Appulo Lucane sarà la più grande e moderna flotta di veicoli a scartamento ridotto in Italia

Venerdì 18 Gennaio 2019, 05:00

BARI - Treni svizzeri per la Puglia: il costruttore ferroviario elvetico Stadler si è aggiudicato una commessa per la fornitura di quattro automotrici diesel-elettriche a scartamento ridotto per complessivi 23 milioni di euro (26 milioni di franchi), con un'opzione per altri quattro convogli. L'acquirente è la società Ferrovie Appulo Lucane.

Le composizioni formate da tre carrozze e con 154 posti a sedere saranno impiegate sulla rete di Puglia e in Basilicata: i convogli percorreranno in particolare la tratta Bari-Altamura-Matera. Con i quattro nuovi treni , la cui consegna è prevista entro 24 mesi, le Fal disporranno di un totale di 23 veicoli di ultima generazione: la più grande e moderna flotta di veicoli a scartamento ridotto in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)