Mercoledì 10 Settembre 2025 | 14:30

Bernalda, sequestrata dai Cc
una discarica abusiva

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Bernalda, sequestrata dai Ccuna discarica abusiva

Giovedì 30 Agosto 2018, 13:34

Una discarica abusiva è stata sequestrata dai Carabinieri In località “Pantanello”, in territorio di Bernalda: i militari forestali della stazione di Montescaglioso, hanno accertato un abbandono di rifiuti speciali non pericolosi nei pressi dell’isola ecologica comunale su un’area di circa 200 mq. di proprietà del Comune di Bernalda. Il quantitativo di rifiuti è risultato di circa 25 mc., costituiti da materiale derivante da ristrutturazioni edilizie, e 2 container metallici colmi di rifiuti di vario genere. I militari hanno proceduto al sequestro dell’area interessata e dei 2 container e hanno informato il Comune per i provvedimenti di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica del sito contaminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)