Sabato 06 Settembre 2025 | 15:41

Personaggi eccellenti da ricordare

 
Gabriele Pirè (Bari)

Reporter:

Gabriele Pirè (Bari)

Domenica 17 Gennaio 2016, 19:51

Le generazioni nascono poco a poco e nella stessa misura si spengono mentre le successive impostano il loro momento storico. La scomparsa di David Bowie mi ha fatto pensare, mi ha fatto riflettere. Un artista che sembrava non dover finire mai ma che aveva compiuto sessantanove anni. Sembrava essere caduto sulla terra il duca bianco come in una delle sue prove cinematografiche. Un altro personaggio di peso di questa fase storica è stato Francesco Rosi del quale è da poco ricorso l'anniversario della morte. Tante le pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano e mondiale. "Le mani sulla citta". "Salvatore Giuliano", "Uomini contro", "Cadaveri eccellenti", tanto per portare alla memoria alcuni titoli del regista campano. Sono pezzi di vita da non dimenticare.

Gabriele Pirè (Bari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)