Sabato 06 Settembre 2025 | 16:14

Panico a Sanremo, pacco bomba sospetto per strada: indaga la Polizia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sanremo: dal Mei la proposta di intitolare Ariston a Domenico Modugno

Sarebbe stato un agente di polizia a trovare il pacco per strada. Gli artificieri della polizia hanno già prelevato il pacco.

Venerdì 10 Febbraio 2023, 19:24

23:00

SANREMO -  Un borsello con all’interno dei proiettili, forse polvere da sparo e una sorta di miccia o di innesco, a cui mancava una componente per renderlo esplosivo, è stato trovato nel pomeriggio in una strada a Sanremo, non distante dal Teatro Ariston dove si svolge il Festival di Sanremo. Una fonte qualificata ha confermato che sono in corso accertamenti per verificare il potenziale esplosivo del pacco. Sarebbe stato un agente di polizia a trovare il pacco per strada. Gli artificieri della polizia hanno già prelevato il pacco.

Una riunione di coordinamento delle forze di polizia impegnate a garantire la sicurezza del festival di Sanremo si terrà domani mattina in prefettura dopo il ritrovamento di una borsa contenente decine di proiettili, della polvere da sparo e una miccia.
A individuare la borsa, che è stata lasciata a circa 700 metri dal teatro Ariston, è stato un finanziere libero dal servizio attorno alle 16. Il militare ha immediatamente contattato i colleghi che hanno messo in sicurezza la zona in attesa dell’arrivo degli artificieri della Polizia.

IL FATTO

Un pacco sospetto con all’interno una sostanza che deve essere analizzata e che secondo voci non verificate potrebbe essere polvere da sparo, è stato trovato nel pomeriggio in una traversa di via Fiume a Sanremo, nel centro città. Sul posto c'è la polizia. Il pacco era a terra vicino a uno scooter parcheggiato in una via che dista circa 500 metri dal Teatro Ariston, fuori dalla zona rossa controllata dalle forze dell’ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)