Sabato 06 Settembre 2025 | 14:33

Bari calcio, mister Auteri: « A Francavilla imporremo nostro gioco»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, ecco la lista dei convocati per il ritiro

Così il tecnico ha presentato l’esordio stagionale in campionato di Lega pro, in programma domani sul campo della Virtus Francavilla

Sabato 26 Settembre 2020, 17:21

17:22

BARI - «Quello di domenica a Francavilla sarà un test probante. Il nostro filo conduttore dev'essere il gioco, e deve essere espresso con toni agonistici importanti. Il campo sintetico? Si può giocare, non è piccolissimo. Andremo a giocare a viso aperto. Siamo pronti»: così il tecnico del Bari Gaetano Auteri ha presentato l’esordio stagionale in campionato di Lega pro, in programma domani sul campo della Virtus Francavilla.

«La squadra? Da Ciofani e Scavone - aggiunge l’allenatore - ho avuto risposte positive dal gruppo, che ha grandi professionisti. Giocoforza abbiamo dovuto fare delle scelte per il mercato. Tanti giocatori non erano sostenibili per il budget societario. Ciofani è molto duttile e potrebbe interpretare tanti ruoli. Difficilmente andrà via».

Sullo stato di preparazione della squadra: «La condizione fisica della rosa? D’Orazio, Marras e Candellone sono un pò indietro. Di Cesare ha recuperato. Anche De Risio è convocato perché ha scontato la squalifica». Sugli avversari puntualizza: «Il Francavilla ha una società solida e sta in questa categoria da tempo, ha lo stesso allenatore da un paio d’anni. Cercheremo il confronto sul campo: giocheremo cercando di imporre il filo conduttore del nostro gioco. Indicazioni agli attaccanti? Abbiamo preparato la gara sotto tanti punti di vista, con tanti dettagli. Non ci sono undici titolari e ci sono cinque cambi. La difesa alta? Quando si attacca non si può rimanere nella propria area di rigore», conclude Auteri.

Il Bari scenderà in campo con il modulo 3-4-3: è pienamente recuperato il capitano Di Cesare, che sarà della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)