"Il rendimento migliore della categoria, un vantaggio siderale sulla seconda, senza neppure una sconfitta. Il Bari che è ripartito dalla D non è ancora a metà del cammino, ma ha già ipotecato la promozione. E il bilancio del nuovo corso, dopo poco più di tre mesi, non può che essere lusinghiero: "cento giorni che valgono 365 - precisa il presidente Luigi De Laurentiis -. Siamo partiti da zero, andando subito di corsa. Abbiamo undici punti di vantaggio sulla seconda e siamo l'unica squadra imbattuta su 168, e senza avere il tempo per conoscersi che hanno avuto tutte le altre".
Si è fatto coinvolgere appieno, il primogenito di casa De Laurentiis, decidendo di vivere nel capoluogo pugliese nel primo periodo di questa nuova avventura: "E' l'impostazione della nostra azienda - spiega -. Mio padre mi ha insegnato a seguire tutto in prima persona. Il voto per quanto fatto sinora? Un bel 10. Non vedo l'ora di tornare a gennaio e aprire l'agenda del 2019. Ma il campionato non è finito ed è importante sino all'ultima partita: l'Italia ci guarda con curiosità".
Il tragitto del nuovo Bari di De Laurentiis, insomma, è solo all'inizio: Il nostro deve essere un percorso di successo, vorrei che il Bari continuasse a crescere con valori umani importanti. E per lo stadio San Nicola vogliamo una gestione lunga, per poterlo ristrutturare in maniera intelligente".
De Laurentiis e i miei primi 100 giorni

" Siamo partiti da zero, andando subito di corsa. Abbiamo 11 di vantaggio sulla seconda e siamo l'unica squadra imbattuta su 168"
Martedì 18 Dicembre 2018, 16:07