Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Pagliaro, insostenibile situazione ai Consorzi bonifica di Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Consorzi di bonifica una riforma fantasma

La gestione delle funzioni irrigue buco nero dei Consorzi

Presenterà un’interrogazione urgente all’assessore regionale all’Agricoltura

Mercoledì 12 Ottobre 2022, 14:21

BARI - Sui Consorzi di bonifica «la situazione è ormai insostenibile, ed è per questo che ho presentato un’interrogazione urgente all’assessore all’agricoltura, per chiedere che vengano annullate le richieste di pagamento dei consorzi Ugento e Li Foggi, e per sollecitare una riforma di questi enti che, evidentemente, non riescono a svolgere il loro compito, a cominciare dalle manutenzioni per ammodernare le reti irrigue». Lo annuncia il capogruppo de La Puglia domani in Consiglio regionale, Paolo Pagliaro. «I contributi ai consorzi di bonifica - ricorda - sono dovuti 'per l'esecuzione, la manutenzione e l’esercizio delle opere, in ragione del beneficio tratto dalla bonificà. Sta tutto qui, il nodo della questione annosa che affligge agricoltori e proprietari di terreni salentini, che si ribellano all’imposizione del famigerato tributo 630 per opere mai o mal compiute dai consorzi Ugento e Li Foggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)