Domenica 07 Settembre 2025 | 14:46

Puglia, prorogati i contratti per gli operatori della formazione dei Centri per l'Impiego

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Centri per l'impiego, una riforma senza i disabili?

La Giunta regionale pugliese ha approvato, su proposta dell’assessore Sebastiano Leo, la delibera

Mercoledì 30 Dicembre 2020, 15:19

BARI - La Giunta regionale pugliese ha approvato, su proposta dell’assessore Sebastiano Leo, la delibera che consente di prorogare le attività degli operatori della formazione attualmente in servizio nei Centri per l'Impiego pugliesi, il cui termine era fissato al 31 dicembre 2020». «Ho mantenuto l’impegno che avevo preso con i lavoratori - dice Leo - con le organizzazioni sindacali e con il Consiglio regionale. Questi professionisti della formazione svolgono prestazioni importanti per i servizi pubblici per il lavoro, a maggior ragione in un momento delicato di rafforzamento e potenziamento dell’Arpal e dei centri per l’impiego. Per queste ragioni - continua Leo - era necessario garantire la continuità delle funzioni. Al contempo ritengo indispensabile individuare una soluzione responsabile e condivisa all’annoso problema del rapporto di lavoro di questi professionisti. A strettissimo giro convocherò associazioni datoriali e sindacati per iniziare questo percorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)