Domenica 07 Settembre 2025 | 11:33

Puglia, nuova ondata di maltempo: domani è allerta arancione su tutta la regione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pioggia

Già in queste ore la Protezione Civile ha emanato l'allerta gialla

Lunedì 15 Luglio 2019, 16:34

È in arrivo nuovamente il maltempo sulla Puglia: la Protezione Civile ha emanato una nuova Allerta Gialla sulla regione dalle 14 di oggi per le successive 10 ore, e un'allerta arancione dalla mezzanotte per le successive 20 ore. L'allerta è per il rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio. Infatti l’Italia è interessata dal passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord-Europa che porta aria fredda e marcatamente instabile, dapprima sulle regioni settentrionali, specie quelle di ponente, con piogge e temporali localmente intensi. Nel corso della giornata le precipitazioni si estenderanno alle regioni del centro, fino a giungere in serata sul meridione, con fenomeni più frequenti e rilevanti sul versante tirrenico e successivamente su quello ionico. Domani i temporali interesseranno soprattutto il meridione, mentre cesseranno sulle regioni centrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)